Enter your keyword

Ex_zirconia

CERAMICA ZIRCONIA

A differenza delle faccette che si applicano esclusivamente sui denti naturali, le corone possono essere posizionate anche sugli impianti dentali. Le corone vengono fissate mediante cementazione sui denti naturali, mentre sugli impianti dentali possono essere fissate anche con viti.
approfondisci
La decisione di coprire un dente naturale con una capsula dentale si prende nella maggioranza dei casi quando il dente naturale, a seguito di trattamento endodontico, presenta danni troppo rilevanti oppure si è scurito a tal punto da rappresentare per il paziente un grande problema estetico.

Secondo il supporto sul quale sono collocate, ma anche la posizione, le corone sono realizzate in diversi materiali; i più utilizzati sono:
Corone in zirconio-ceramica (nucleo in zirconio ricoperto di fine ceramica), dal punto di vista estetico è la corona migliore. Grazie alla trasparenza, queste corone appaiono del tutto naturali e sono la scelta giusta per quei pazienti che desiderano un sorriso perfetto.
Corone in ceramica integrale (Empress, Emax), sono prodotte con la ceramica migliore e sono usate per lo più quando è necessario inserire sul dente naturale o sull’impianto una sola corona.

CMD Studio Dentistico

Indirizzo: via Monte Baldo, 10 37062 Dossobuono (VR)
Telefono: + 39 045 8600917
Emergenze: + 39 339 4333506
Email:info@studiodentisticocmd.it

CONTATTACI

Inviando il modulo acconsento al trattamento della privacy